Scade il 12 marzo 2015 la possibilità di aggiornare la Formazione degli addetti alla conduzione di carrelli elevatori e piattaforme di lavoro elevabili con un corso di aggiornamento di 4 ore senza dover ripetere la Formazione completa della durata di 12 ore.
Il 12 marzo 2013 è entrato in vigore l’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 che sancisce l’obbligo di specifica formazione ed abilitazione per gli addetti che utilizzano determinate attrezzature di lavoro, tra cui carrello elevatore e piattaforma di lavoro elevabile.
Per i lavoratori che hanno già frequentato un corso di formazione, è obbligatorio partecipare ad un corso di aggiornamento di 4 ore entro il 12 marzo 2015. Dopo tale data, non sarà più possibile riconoscere la formazione pregressa e si dovrà provvedere a ripetere la formazione completa della durata di 12 ore.
TECHNOAMBIENTE, per rispondere alle diverse esigenze dei Clienti sta organizzando:
- CORSO DI AGGIORNAMENTO per addetti alla conduzione di carrelli elevatori – 4 ORE (1 ora di teoria + 3 ore di esercitazioni pratiche)
- CORSO DI FORMAZIONE per addetti alla conduzione di carrelli elevatori – 12 ORE (8 ore di teoria + 4 ore di esercitazioni pratiche)
- CORSO DI AGGIORNAMENTO per addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro elevabili – 4 ORE (1 ora di teoria + 3 ore di esercitazioni pratiche)
Per maggiori informazioni ed iscriversi ai corsi e possibile contattarci al numero 059/53.87.08.